RASSEGNA STAMPA
UN ANNO DI NOVITA' IL PROSSIMO


L’editoriale di questa settimana è l’ordine del giorno della prossima Assemblea Nazionale della nostra Associazione, che si terrà a Milano il 18 gennaio 2014. Crediamo che una riflessione sulle radici della nostra Associazione sia necessaria e opportuna, in tempi difficili ma non per questo meno significativi.

Segnaliamo che dal gennaio 2014 l’immagine della rassegna muterà:  l’editoriale non sarà necessariamente settimanale perché la cadenza verrà decisa in base alla necessità e alla rilevanza degli eventi. 

C’è un’altra novità, un passaggio di consegne: la coordinazione della rassegna non sarà più svolta da Clementina Isimbaldi  per impegni sopraggiunti. Ne approfittiamo per ringraziarla per l’impegno dimostrato in tutti questi anni, rendendo questo appuntamento settimanale un evento atteso da molti di noi, per un tentativo di giudizio sulla realtà sanitaria italiana.  Raffaele Latocca prenderà il suo posto.

Il nostro riflettere e il nostro dialogare non sarebbero utili se non tenessero conto di un fatto, piccolo in apparenza, che è accaduto più di 2000 anni fa e che imprevedibilmente, ma definitivamente, ha cambiato la realtà: un fatto di cui non possiamo non tenere conto nei rapporti con i colleghi e nella relazione con il paziente, e che ha introdotto una possibilità di speranza e   di cambiamento.

Buon Natale e Buon Anno a tutti.

 

 

 

(versione in pdf per la stampa)

(invito assemblea 18 gennaio 2014)