EVENTI
Nei giorni 07/02/2015
NON NEGOZIAMO MA COSTRUIAMO PER IL BENE DI TUTTI - Assemblea Nazionale M&P
Questo storicamente è stato l’inizio dell’avventura dell’associazione Medicina e Persona: il tentativo di giudicare la realtà sanitaria invitando a mettersi in cammino insieme, dare tempo, spazio, energie per riflettere su quanto ci accade, utilizzando gli strumenti che abbiamo a disposizione con la stessa serietà metodologica, scientifica, con cui affrontiamo il lavoro di aggiornamento e ricerca in ospedale ed in università e con il gusto di arrivare a vedere brillare lo scopo del nostro lavoro ( la “cura” di un uomo ) nella pratica quotidiana di esso e nell’organizzazione dei luoghi della cura.
link all'evento

Nei giorni 18/05/2015
SOGGETTO E PERCORSI DI CURA NELLA SALUTE MENTALE - Perdono e Compassione
Riflettendo sull’esperienza del Convegno per operatori psicosociali tenutosi nello scorso ottobre a Triuggio, abbiamo considerato la possibilità di poter continuare il dialogo su alcuni temi.
link all'evento

Nei giorni 12/06/2015
SCUOLE DI SPECIALITÀ LA SFIDA DI IMPARARE (ED INSEGNARE) LA MEDICINA OGGI
Cari amici, l'Associazione Medicina e Persona, dopo un lavoro di preparazione che ha visto la partecipazione di docenti, medici specialisti, specializzandi, laureandi, amministratori, propone per venerdì 12 giugno un incontro pubblico sul tema delle Scuole di specialità in medicina, che rappresenta attualmente uno dei "nodi critici" della formazione medica oggi. Consapevoli dell'importanza dell'argomento, vi alleghiamo l'invito e v i preghiamo anche di diffonderlo presso i vostri ambienti e alle persone che sono interessate. Gemma Migliaro Presidente Medicina e Persona
link all'evento

Dal 25/06/2015  al 28/06/2015
VACANZA MEDICINA & PERSONA AL SUD
Siamo TUTTI invitati alla vacanza di Medicina & Persona al Sud, che si terrà a Paestum (SA) dal 25 al 28 giugno 2015, presso l'Hotel Meridiana In allegato la scheda di icrizione
link all'evento

Nei giorni 14/11/2015
Assemblea Nazionale dell' Associazione Medicina e Persona
PROFESSIONISTA, SE CI SEI BATTI UN COLPO! “Senza riconoscere come stanno realmente le cose, senza adeguata consapevolezza di ciò che accade, anche se prendiamo iniziativa perchè comunque ciascuno di noi si muove per una certa percezione che ha delle cose, per una urgenza che avverte- qualunque cosa noi facciamo, non avrà incidenza reale. Per questo, aiutarsi ad avere uno sguardo vero sulla realtà, sulle circostanze che viviamo, è il primo gesto di amicizia per vivere da uomini davanti ai bisogni del mondo.” (J. Carron)
link all'evento

Nei giorni 14/11/2015
Sintesi dell’Assemblea Nazionale dell’Associazione Medicina e Persona
Per raccontare l’assemblea nazionale del 14 novembre si può partire da una constatazione espressada alcuni amici che non hanno partecipato ma che, desiderosi di sapere, hanno chiesto ad altri il resoconto del lavoro fatto insieme. E ci hanno detto poi: <>.
link all'evento

Nei giorni 14/11/2015
“LA RIFORMA REGIONALE LOMBARDA: UNA IPOTESI DI LAVORO"
Nuova legge regionale di riforma del servizio del servizio socio-sanitario lombardo: ci riguarda
link all'evento