RASSEGNA STAMPA
(rassegna stampa del 07/12/2015)

Pubblichiamo la rassegna stampa. Proponiamo questi articoli conapevoli della loro utilità per un giudizio più chiaro su quello che succede nel mondo della sanità, e non solo.
COMUNICACI LA TUA E-MAIL
Se non ricevi le nostre comunicazioni è probabile che il tuo riferimento non sia registrato nella nostra anagrafica....
Assemblea Nazionale dell' Associazione Medicina e Persona
PROFESSIONISTA, SE CI SEI BATTI UN COLPO! “Senza riconoscere come stanno realmente le cose, senza adeguata consapevolezza di ciò che accade, anche se prendiamo iniziativa perchè comunque ciascuno di noi si muove per una certa percezione che ha delle cose, per una urgenza che avverte- qualunque cosa noi facciamo, non avrà incidenza reale. Per questo, aiutarsi ad avere uno sguardo vero sulla realtà, sulle circostanze che viviamo, è il primo gesto di amicizia per vivere da uomini davanti ai bisogni del mondo.” (J. Carron)

Sintesi dell’Assemblea Nazionale dell’Associazione Medicina e Persona
Per raccontare l’assemblea nazionale del 14 novembre si può partire da una constatazione espressada alcuni amici che non hanno partecipato ma che, desiderosi di sapere, hanno chiesto ad altri il resoconto del lavoro fatto insieme. E ci hanno detto poi: <<Molti dicoloro che hanno partecipatoci hanno raccontato che erano contenti perché è stata una bella assemblea, ma non hanno saputo dirci il perché>>.